Masseria Muzza

  MASSERIA MUZZA – LUXURY

Vicino a Otranto, una splendida città di mare, una dei gioielli dell’Adriatico denominata la “porta dell’est”, si trova Masseria Muzza. Affacciata lungo una delle più belle spiagge del Salento, tra Baia dei Turchi la spiaggia di Alimini, questo antico casale riaffiora tra antiche strade di campagna, l’odore del mare e la folta macchia mediterranea.

Masseria Muzza è un edificio antico risalente al 17 ° secolo. Si estende su due ettari di terreno con una corte centrale dove, un tempo, erano situate le case rurali, le stalle e gli ovili.

È circondata da un caratteristico muro a secco. La Masseria racconta le tradizioni, lo stile di vita delle pecore e dei contadini. Tutto intorno è il trionfo della macchia mediterranea.

Dopo un accurato restauro nel totale rispetto della tradizione e dei materiali originali, Masseria Muzza si è trasformata in un elegante ed esclusivo hotel dove gli interni e gli esterni sono ben mescolati. La tecnologia si fonde con le vecchie mura, creando un affascinante connubio tra lo stile salentino e gli elevati standard di un hotel a cinque stelle.

All’arrivo, tutti i nostri ospiti rimangono colpiti dal bianco splendente dell’edificio centrale, perfettamente inserito nel verde delle pinete e in armonia con la flora pugliese circostante.

Un luogo perfetto e riparato dal vento è il più piccolo dei laghi di Alimini, che si può scorgere all’orizzonte con le sue acque sempre calme e trasparenti. Una vera oasi protetta.

Madre Natura sa regalarci, tutti i giorni, tramonti incantati. Sarà impossibile, una volta tornati a casa, dimenticare la nostra terra: il meraviglioso Salento.

Stai pensando alla tua prossima vacanza?
Affidati a noi