Tour “Puglia, I love you”

PUGLIA, I LOVE YOU
Slider

TOUR PER FAMIGLIE

IDEALE PER IL TUO AMICO
4 ZAMPE

Puglia, I love you

La Puglia è una terra magica, dai mille colori: dal blu intenso del mare fino al verde delle sue bellissime pianure.


In questa regione convivono cultura, tradizioni e opere d’arte. Sarà un viaggio unico alla ricerca delle antiche origini di questa terra e alla scoperta dei suoi allegri abitanti.
Assaggeremo piatti gustosi e vini dal sapore forte, passeggeremo per i bellissimi centri storici di Bari, Polignano a Mare ed Altamura e molto altro ancora. Un’esperienza unica ti aspetta: parti con Rofimi per una nuova avventura che vi farà innamorare della Puglia.

1° giorno, Domenica

Arrivo all’aeroporto di Bari, sistemazione in hotel (Giovinazzo), giro libero per la città e cena.

2° giorno, Lunedì

Cominceremo la giornata con una colazione in hotel e poi partiremo per la prima tappa del nostro tour verso Polignano a Mare. Polignano è l’incontro tra cielo e mare, un intreccio meraviglioso tra realtà e poesia, l’unico e solo posto che, pur vedendolo ogni giorno, vi farebbe sempre e comunque dire “wow”. Terra di musicisti, tuffatori ed innamorati, questa piccola cittadina costruita sugli scogli, nasconde tante meraviglie tra i suoi piccoli vicoli. Preparate i cellulari per delle foto mozzafiato: il paese è costellato di balconate da cui si possono ammirare panorami dalla bellezza indescrivibile.

Durante la pausa pranzo, sarai libero di scegliere uno dei tanti ristorantini a strapiombo sul mare per deliziarti con eccezionali piatti di pesce.

Il tour proseguirà con la visita guidata della città di Monopoli. Ancora tanto mare in questo piccolo borgo i cui palazzi e strade sono stati ricavati dal celebre tufo pugliese dal caratteristico colore bianco acceso. Monopoli è fatta di tante piccole stradine caratteristica e adornate da fiori dai colori sgargianti. Il punto più bello è il lungomare su cui si affacciano tanti piccoli locali e il castello, forte testimonianza delle antiche origini di questo luogo.

            

3° giorno, Martedì

Dopo un’ottima colazione visiteremo la bellissima Alberobello. Entrando ad Alberobello vi sembrerà di essere in un mondo fantastico: un vero e proprio paese delle favole nel cuore della Puglia. I trulli, piccole case bianche dal tetto conico, dichiarate Patrimonio dell’UNESCO, rendono questo posto unico al mondo: costruiti lungo le affollate vie del centro storico, raccontano le antiche storie di questa terra e dei suoi abitanti. Passeggiando, fermati ad acquistare un souvenir gastronomico in una delle piccole botteghe: dalla pasta ai dolci, ogni piatto vi saprà conquistare al primo assaggio.

Nel Pomeriggio, invece, andremo alle a Castellana. L’attrazione principale di questa cittadina sono le sue Grotte, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, che, da sempre, hanno spopolato tra i turisti di tutto il mondo. Sarà una visita avventurosa tra le luci e le ombre create dalle rocce e dall’acqua, un’occasione unica per vedere un altro volto di una puglia meravigliosa.

      

4° giorno, Mercoledì

Una nuova tappa del nostro viaggio aprirà la giornata: una passeggia a Trani. Città di mare e di marinai, la bianchissima Trani accoglie ogni suo ospite con le bellezze delle sue scogliere e l’imponenza della sua cattedrale che sembra posare il suo sguardo amorevole sul porto pieno di barche colorate.

Salendo sul campanile, ascolteremo la brezza del mare e rimarremo a bocca aperta nel vedere il paesaggio che ci apparirà di fronte.

A seguire avrai del tempo libero per assaggiare le prelibatezze del posto e poi proseguiremo per Castel del Monte. Considerato universalmente un geniale esempio di architettura medievale, grazie alla sua forma ottagonale, Castel del Monte unisce elementi stilistici diversi, dal romanico dei leoni al gotico delle torri, dall’arte classica dei fregi interni fino ai suoi mosaici islamici. Questo maniero racconta le storie di Federico II di Svevia, suo ideatore, e dell’età medievale in Puglia. Sicuramente ne rimarrai affascinato.

             

5° giorno, Giovedì

Colazione in hotel e poi saremo pronti per la bellissima città di Bari. A Bari convivono modernità e tradizioni, spiritualità e leggende, cultura e gastronomia grazie al mare che lega i molti volti di questa città. Il centro storico è un intreccio perfetto di stradine, costellato da bellissime chiese e palazzi antichi. Passeggiando per le vie, potrete ammirare: il grandioso Castello Svevo, l’incantevole Basilica di S. Nicola, l’affollata piazza Mercantile e molto altro ancora. Bari è tutta da scoprire!

Il pomeriggio sarà libero per passeggiare sul romantico lungomare o per le vie del centro piene di negozi alla moda: sarà un’ottima occasione per fare un po’ di shopping e conoscere la realtà cittadina.

       

6 ° giorno, Venerdì

La giornata si aprirà con una visita ad Altamura. Città medievale e ricca di tradizioni, Altamura non è solo famosa per le sue bellezze architettoniche, ma specialmente per il suo pane delizioso. In uno dei tanti panifici della zona potremo degustare questo prodotto tipico dalla ricetta segreta.

Dopo un buon pranzetto e qualche foto di gruppo, faremo una capatina nella vicina Basilicata alla volta della meravigliosa Matera. Caratteristica principale sono i “Sassi”, piccole case bianche costruite nella roccia. Abitate fin da tempi antichi e riconosciute come Patrimonio dell’Unesco, sono oggi uno dei luoghi più suggestivi e romantici di tutta la Basilicata. Sarà emozionante passare per le strette stradine del centro storico e rivivere le tradizioni attraverso le leggende locali.

            

7° giorno, Sabato

Dopo il buongiorno, andremo ad Ostuni e nella vicina Santa Maria di Agnano nel suo Parco Archeologico e naturalistico. Ostuni è conosciuta come la “città bianca”. Posizionata sulle colline della Murgia sembra risplendere di luce propria grazie alle splendide mura in tufo che la circondano. È davvero un piacere passeggiare tra le sue strade. Unica nel suo genere è la sua area archeologica caratterizzata da ritrovamenti relative all’età preistorica. Tra questi “la donna di Ostuni” è di sicuro la scoperta più sorprendente. Vuoi sapere di cosa si tratta? Lo scopriremo insieme durante la nostra visita.

Ma le sorprese non sono finite. Durante la pausa pranzo fare una degustazione di vini e prodotti tipici pugliesi in una tradizionale masseria. Sarà davvero bellissimo.

Nel pomeriggio poi ci sposteremo a Locorotondo. Il suo nome deriva dal latino e significa “città rotonda”. Essa infatti ha una pianta dalla forma circolare che sembra abbracciare coloro che la visitano. Posizionata nel cuore della Valle d’Itria, è un luogo in cui, ogni estate, si susseguono bellissimi festival culturali di musica, teatro e danza. Panorami mozzafiato e cultura si mescolano a Locorotondo: sicuramente ti farà innamorare della sua semplicità.

      

8° giorno, Domenica

Ci saluteremo con l’ultima colazione e il check-out. A seguire prenderai un transfert per l’Aeroporto di Bari.

DATE DEL TOUR

30 Dicembre – 6 Gennaio 2019

6 Gennaio – 13 Gennaio 2019

02 Marzo – 09 Marzo 2019

9 arzo – 16 Marzo 2019

16 Marzo – 23 Marzo 2019

23 Marzo – 30 Marzo 2019

30 Marzo – 06 Aprile 2019

6 Aprile – 13 Aprile 2019

13 Aprile – 20 Aprile 2019

20 Aprile – 27 Aprile 2019

27 Aprile – 04 Maggio 2019

4 Maggio – 11 Maggio 2019

11 Maggio – 18 Maggio 2019

18 Maggio – 25 Maggio 2019

25 Maggio – 1 Giugno 2019

01 Giugno – 8 giugno 2019

7 Settembre – 14 Settembre 2019

14 Settembre – 21 Settembre 2019

21 Settembre – 28 Settembre 2019

28 Settembre – 05 Ottobre 2019

05 Ottobre – 12 Ottobre 2019

12 Ottobre – 19 Ottobre 2019

19 Ottobre – 26 Ottobre 2019

26 Ottobre – 2 Novembre 2019

28 Dicembre – 01 Gennaio 2020

04 Gennaio 2020 – 11 Gennaio 2020

Invia    Stampa  Condividi         

ACQUISTA

MYSTERY SHOPPER

Stai pensando alla tua prossima vacanza?
Affidati a noi